Lo studio

Lo-studio-Legale-Di-Leo

Lo Studio Legale Di Leo, fondato negli anni’60 dall’Avvocato Franco Di Leo, è attivo da oltre cinquant’anni nel settore del diritto dei trasporti, delle assicurazioni, nonché della consulenza alle imprese. Si è occupato di rilevanti casi nazionali ed internazionali, come quelli relativi alle navi: “Vera Berlingeri”, “Tito Campanella”, “Moby Prince”, “Espresso Trapani”.

Lo Studio è oggi una solida realtà professionale, condotta dal figlio Paolo e collaboratori, nella quale convivono tradizione ed innovazione al fine di garantire al cliente un servizio di alta qualità e un’assistenza accurata e personalizzata.

Assiste, tra gli altri, compagnie di assicurazioni, brokers, agenti marittimi, operatori di logistica, trasportatori, spedizionieri, imprenditori operanti nel settore chimico e produttivo, esportatori di prodotti industriali di vario genere assistendoli anche nell’internazionalizzazione e nel commercio estero.

Lo Studio offre anche una consulenza giuridica ad ampio spettro operando abitualmente come consulenti d’impresa ed offrendo un’assistenza completa in grado di far fronte ad ogni implicazione giuridica connessa alle varie fasi dell’attività imprenditoriale e commerciale degli operatori economici italiani.

Il naturale sviluppo delle esperienze e competenze maturate è stata l’espansione delle attività dello studio, anche al di fuori della città di Genova, e la sua attuale clientela è distribuita su tutto il territorio nazionale.

Caratteristiche salienti dello Studio sono sempre state la disponibilità ed immediatezza di intervento sul campo potendo, tra l’altro, contare su una affidabile e competente rete di corrispondenti sia in Italia che all’estero.

Lo Studio ha sempre preferito consolidare i rapporti su base continuativa con i propri clienti spesso utilizzando la formula della consulenza annuale su base fissa concordata per coprire le varie necessità, anche in un’ottica preventiva, affiancando l’imprenditore quotidianamente e sviluppando con il tempo un rapporto stretto anche a livello umano.

Da anni collabora con lo studio Cignolini, Dottori Commercialisti, presenti nell’ufficio allo scopo di ampliare i servizi e collaborazioni in favore dei propri clienti per quanto attiene anche alla fiscalità nazionale ed internazionale, nonché per gestire crisi dell’impresa e/o ristrutturazione dei debiti.

Infine, il solido rapporto che intrattiene lo Studio con talune banche d’affari (corporate & investment banking), consente ai clienti di essere ulteriormente supportati su operazioni di finanza straordinaria come fusioni e acquisizioni, ristrutturazioni, valutazioni aziendali e gestione rischi.