Aree di attività

Assicurazioni
Prestiamo assistenza in tutti i rami complessi del diritto delle assicurazioni: dai rischi tipici del settore trasporti (danni a merci trasportate, corpi e macchine e responsabilità civile vettoriale) ai rami elementari e alla responsabilità civile.
L’attività è rivolta all’assistenza continuativa, sia giudiziale sia stragiudiziale, prestata a favore di primarie compagnie di assicurazioni, intermediari assicurativi e persone giuridiche in qualità di assicurate.
Tale assistenza coinvolge sia la prestazione di pareri per la predisposizione di condizioni e clausole dei contratti di assicurazione sia la gestione dei sinistri in fase pre-contenziosa ed in fase contenziosa.
Le attività si estendono a rivalse assicurative nei confronti di terzi responsabili.

Diritto dell’impresa
Prestiamo assistenza ai clienti nella costituzione di società, apertura di sedi secondarie in Italia, operazioni straordinarie, trasferimenti di azioni o quote sociali, joint-venture e altri tipi di accordi di cooperazione tra imprese. Lo Studio si occupa, inoltre, di diritto fallimentare e recupero crediti, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, anche mediante riconoscimento ed esecuzione di decisioni straniere.
Lo Studio assiste i suoi clienti nella fase precontenziosa e contenziosa delle controversie derivanti da illecito extracontrattuale: danno da prodotto, concorrenza sleale e responsabilità civile in generale.

Relazioni esterne e commerciali
Lo studio svolge attività di consulenza per lo sviluppo e la gestione delle relazioni esterne ed istituzionali, con lo scopo di creare e potenziare rapporti aziendali, commerciali e relazionali per tutte quelle imprese che hanno come obiettivo un concreto ampliamento nell’ambito del mercato nazionale ed internazionale.
La cura scrupolosa dei rapporti interpersonali, l’affidabilità dei professionisti coinvolti, il valore aggiunto delle capacità relazionali, rendono l’attività di consulenza efficace e risolutiva ai fini dello sviluppo delle aziende e, più in generale, dei gruppi d’impresa gestiti.